You are here

Come fare la prima nota

Devi preparare la Prima Nota e hai poco tempo per farlo? Banana Contabilità ti dà una mano per prepararla velocemente, con molta semplicità e su misura per te.

 

Risultati immediati con la Prima Nota

Parti dal nostro modello Prima Nota Cassa e Banca già impostato, così hai già una base pronta per iniziare subito!
Dopo aver installato il software Banana, scarichi il modello, lo personalizzi in base alle tue esigenze specifiche e inizi a tenere la prima nota.

Versione gratuita    Acquista

 

L'inserimento dei movimenti è molto intuitivo e la presenza di colonne ordinate e ben definite ti permettono di registrare in modo sistematico e senza errori. Man mano che registri i movimenti, tutti i conti saranno aggiornati automaticamente e potrai controllare l'evoluzione dei saldi.

Con la Prima nota di Banana Contabilità sarai un passo avanti, rispetto ad altre prime note, perché con il modello che ti proponiamo, ad ogni movimento avrai la possibilità di registrare anche la categoria di spesa o di incasso. In questo modo ottieni una visione globale di come sta andando la tua attività, non solo dal punto di vista della liquidità, ma potrai subito renderti conto dei tuoi guadagni, senza aspettare le informazioni dal tuo commercialista.

 

Dati pronti per il commercialista

Con la prima nota di Banana Contabilità avrai tutti i dati pronti e completi da trasmettere al commercialista:

  • Giornale dei movimenti dei conti chiaro e ordinato
  • Tutte le schede conto presenteranno tutti i dettagli in ordine di data
  • Crei tu stesso un Rendiconto e avere il quadro di tutta la situazione

Dal momento che registri anche le categorie, avrai una contabilità completa e potrai decidere tu quale compito dare al commercialista: se affidare la gestione completa della contabilità, oppure limitare il suo intervento per le operazioni di chiusura e le dichiarazioni fiscali.

 

Scopri tutte le Caratteristiche di Banana

 

Italian
Country: 

Share this article: Twitter | Facebook | Email